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infrastrutture per la comunicazione.

Carta servizi

Evolution Service s.r.l. adotta questa Carta dei Servizi in osservanza dell’art. 10, comma 5 D.P.R. 19 settembre 1997 n. 318, sulla base di quanto espressamente previsto nella Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/10/94 relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” (di seguito abrogato dal Codice delle comunicazioni elettroniche d.l.vo. 259 / 2003 ).
La presente Carta dei Servizi è vincolante per Evolution Service nei confronti dei Clienti e costituirà il punto di riferimento nei rapporti con gli stessi.
Qui di seguito vengono indicati una serie di parametri di qualità che l’Azienda si impegna a raggiungere e mantenere, aggiornando periodicamente i principi elencati sulla base delle evoluzioni tecnologiche, dell’organizzazione aziendale e delle indicazioni fornite dai Clienti.
1 - I PRINCIPI
1.1 EGUAGLIANZA
a. Evolution Service fornisce i Servizi previsti nelle “Condizioni generali di contratto” rispettando il principio di eguaglianza dei diritti dei Clienti evitando qualsiasi discriminazione di sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
b. Evolution Service potrà offrire i propri servizi a condizioni particolari a determinate categorie di Clienti, qualora si tratti di servizi di interesse sociale. L’attività di Evolution Service si ispira a criteri di imparzialità, giustizia ed obiettività ed in base ad essi interpreta le norme che regolamentano il settore e fissa le varie clausole contrattuali per la fornitura dei servizi alla clientela.
1.2 CONTINUITÀ
Evolution Service eroga i Servizi previsti nelle “Condizioni generali di contratto” per ventiquattro ore al giorno in tutti i giorni dell’anno, tranne i casi di interruzione o di funzionamento irregolare o cause indipendenti dalla propria volontà. In tali casi, Evolution Service s.r.l. si impegna a garantire ai Clienti il minor disagio e a informarli, quando possibile, dell’inizio e della fine della situazione di interruzione o di funzionamento irregolare.
1.3 DIRITTO DI INFORMAZIONE
Evolution Service mette in condizione i Clienti di scegliere tra i diversi servizi offerti informando il pubblico circa le proprie offerte e le condizioni economiche e tecniche del servizio che può fornire, impegnandosi ad utilizzare un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile abbinato ad una comunicazione scritta trasparente e con lo scopo di far capire a tutti i contenuti.
1.4 PARTECIPAZIONE
Evolution Service riconosce che è un diritto dei suoi Clienti avere uno o più Servizi previsti nelle “Condizioni generali di contratto” forniti in modo corretto. Per questo Evolution Service s.r.l. favorisce l’informazione più ampia presso la propria Clientela circa il controllo e la verifica della funzionalità e dell’efficienza dei servizi forniti.
1.5 EFFICIENZA ED EFFICACIA
Evolution Service fornisce, attraverso i suoi partner tecnologici che hanno firmato la “Carta dei Servizi”, uno o più Servizi previsti nelle “Condizioni generali di contratto” in modo efficiente, cioè con diligenza, e in modo efficace, il più utile possibile ai suoi Clienti. Evolution Service farà il necessario per mantenere e migliorare l’efficienza e l’efficacia del/i servizio/i.
1.6 CORTESIA E TRASPARENZA
Evolution Service garantisce un trattamento cortese e rispettoso dei Clienti, che avranno a disposizione personale pronto ad assicurare la massima disponibilità e accessibilità delle informazioni sui servizi offerti comunicando in modo trasparente.
2 - STANDARD DI QUALITÀ
2.1 STANDARD GENERALI
Sono definiti generali gli standard che si riferiscono al complesso delle prestazioni offerte da Evolution Service. Per verificare che ciò accada, bisogna considerare le prestazioni offerte in un periodo di riferimento non superiore a sei mesi.
Nello svolgimento della propria attività Evolution Service si pone alcuni obiettivi di qualità riferiti al complesso delle prestazioni offerte:
a. Tempi di attivazione: ove disponibile, il servizio sarà attivato nel 70% dei casi al massimo entro 30 giorni lavorativi successivi alla ricezione del contratto sottoscritto o alla manifestazione di adesione al servizio da parte del Cliente;
b. Accuratezza della fatturazione: Evolution Service si impegna ad attivare tutte le procedure ed i controlli necessari sul processo di fatturazione, al fine di ottenere una percentuale di reclami
inferiore al 5%;
c. Continuità del servizio: I Servizi previsti nelle “Condizioni generali di contratto” sono attivi nel 99% dei casi, 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno, eccezione fatta per i periodi di manutenzione e le interruzioni dovute a causa di forza maggiore;
d. Tasso di efficacia della rete: Evolution Service, attraverso la continua analisi dei flussi di collegamento, si prefigge l’obiettivo di mantenere un servizio efficiente nel 99,99% del tempo.
2.2 STANDARD SPECIFICI
Gli standard specifici si riferiscono alla singola prestazione resa al Cliente.
Il Cliente può quindi direttamente verificare se Evolution Service li rispetta:
a. Tempo massimo di risposta ai reclami di fatturazione: il Servizio Clienti di Evolution Service sarà a disposizione dei Clienti per fornire ogni informazione ad essi utile. Ad ogni reclamo sarà data risposta entro massimo 30 giorni dalla data di ricezione dello stesso;
b. Tempi di rimborso a seguito di reclami di fatturazione accettati : Evolution Service si impegna ad effettuare il rimborso entro un termine massimo di 30 giorni dalla data di risoluzione del reclamo di fatturazione. Oltre tale termine, Evolution Service riconosce al Cliente euro 5,00 per ogni giorno di ritardo e fino all’entità massima della fattura (esclusa IVA).
2.3 INFORMAZIONI ALLA CLIENTELA
Per garantire una continua informazione su tutte le procedure e le iniziative aziendali che possono interessare il Cliente, compresi i principali aspetti normativi, contrattuali e tariffari, Evolution Service si serve dei seguenti strumenti:
a) opuscoli e materiali informativi sui servizi e sulla “Carta dei Servizi“, disponibili presso Evolution Service s.r.l.;
b) messaggi e inserti informativi o altro materiale inviato direttamente al Cliente, anche attraverso E-Mail o lettera;
c) telefonate dirette al singolo Cliente;
d) pubblicazioni sulla stampa locale e nazionale.
Inoltre, Evolution Service si impegna ad utilizzare ogni altro possibile mezzo di comunicazione per diffondere informazioni di carattere generale e comunque di largo interesse per la propria clientela.
2.4 FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ai clienti di Evolution Service verrà inviata una fattura facilmente consultabile e pagabile in modi diversi a secondo degli accordi stabiliti in fase di “Stipula Contratto”. Ogni mese verrà inviata, su richiesta del Cliente, senza alcun costo aggiuntivo, la documentazione in formato digitale del/i Servizio/i attivato/i (dove previsto).
3 - TUTELA DEL CLIENTE
3.1 APPLICAZIONE DELLA CARTA DEI SERVIZI
Se il Cliente ritiene che le indicazioni e gli impegni della Carta dei Servizi non sono state rispettate da Evolution Service s.r.l., puà rivolgere un reclamo attraverso lettera, fax, o e-mail:
per FAX: +39 030 2451230
per POSTA: Evolution Service s.r.l. - Servizio Clienti
Via Cefalonia 70, 25124 Brescia
per e-mail: info@evolution-service.it
Evolution Service s.r.l. si impegna a rispondere con rapidità, secondo gli standard stabiliti in questa stessa Carta dei Servizi.